Le spedizioni saranno sospese dal 15 luglio al 30 luglio .Buone vacanze da Bodibù!

La Filosofia di Bodibù

Come è nato Bodibù

Milano, agosto, tre del pomeriggio. Trovare un negozio aperto è più un’illusione che una possibilità, eppure ho bisogno di un regalo perché sono appena diventata zia.

“Fiorista a 10 metri”: un invito provvidenziale scritto a matita su un cartello affisso all’esterno del reparto maternità che si rivela ingannevole quando scopro che il fiorista è, in realtà, un ragazzo che vende coccarde con su un fiore malamente incollato…

“Che furba!” mi dico, visto che da giorni sapevo dell’imminente nascita e avrei potuto comodamente comprare online qualcosa di utile, carino, divertente… Sì, ma che cosa? Un body sarebbe stata una buona idea, dato che anche mia madre, mia nonna e pure mio padre sanno che non bastano mai…”

è così che ho pensato a Bodibù, un prodotto piacevole nel design, facile da indossare e confortevole nei materiali.

In una spiritosa confezione un pensiero utile e carino, semplice da acquistare online e veloce da ricevere ovunque.

Il cotone biologico e il suo ciclo produttivo

Per cotone organico o biologico si intende il cotone, che deriva da piante non geneticamente modificate, e che viene coltivato senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti o pesticidi, ma soltanto prodotti naturali. L’assenza di sostanze chimiche rende il tessuto assolutamente naturale, piacevolmente morbido, più resistente nel tempo e garantisce una corretta traspirazione cutanea. Nelle fasi di tessitura, colorazione, finissaggio ecc. non vengono mai utilizzate delle sostanze che abbiano un impatto ambientale. Il tessuto in colore bianco viene ottenuto usando un perossido evitando così gli sbiancanti e i candeggianti.

La certificazione di biologicità del cotone viene rilasciata soltanto dopo tre anni consecutivi di coltivazione senza alcun utilizzo di sostanze chimiche.

Biologico