Le spedizioni saranno sospese dal 15 luglio al 30 luglio .Buone vacanze da Bodibù!

Condizioni Generali di Vendita

Indice

1. Dati del venditore 7. Spese di Spedizione
2. Garanzie 8. Tempi di spedizione
3. Dirritto di recesso 9. Fatturazione
4. Prezzi 10. Errori o inesattezze sul sito
5. Modalità di invio degli Ordini 11. Disponibilità dei prodotti
6. Pagamenti 12. Applicazione delle leggi

 

1. Dati del venditore

Bodibù di Anna Corsaro
Via Solari 11, 20144 Milano
Telefono 3391254811
E-mail info@bodibu.it
P. IVA 10553800011
Iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano con R.E.A. no. 1961926

2. Garanzie

A totale garanzia del Cliente, Bodibù di Anna Corsaro si impegna a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco spedito e non conforme alla richiesta o danneggiato e a rimborsare il relativo importo su semplice richiesta del Cliente.

Bodibù di Anna Corsaro garantisce che la somma che il cliente dovrà pagare per la merce ordinata corrisponderà esattamente alla somma totale che compare nel riepilogo dell’ordine prima di confermare l’ordine stesso. Nessuna spesa aggiuntiva o nascosta verrà caricata sulla merce acquistata.

3. Diritto di recesso

il consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti secondo quanto stabilito degli articoli 64 e 65 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
In tal caso il cliente è tenuto ad inviare la sua richiesta debitamente firmata tramite raccomandata R/R intestata a:
Bodibù di Anna Corsaro, via Solari 11, 20144 Milano.
E’ possibile anticipare tale richiesta via fax o via email a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca,nome dell’agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Insieme alla lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in un imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto, e la fattura di vendita allegata. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

Entro 30 giorni dalla richiesta del diritto di recesso, Bodibù provvederà ad effettuare il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

L’unica spesa a carico del cliente è relativa al costo per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per il rinvio della merce, quest’ultime verrano riaccreditate nel bonifico)

Oltre i dieci giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ ordine non saranno più accettati annullamenti.
La merce consegnata al cliente non può né essere venduta, né ceduta a rivenditori, né riprodotta o copiata

4. Prezzi

I prezzi sul sito Bodibù sono espressi in € (Euro).
Il Prezzo applicabile è quello pubblicato sul sito Bodibù al momento dell’invio dell’ ordine da parte del cliente.
I prezzi indicati sul sito possono subire variazioni future.

5. Modalità di invio degli Ordini

Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a registrarsi sul sito Bodibù inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo un utente e una password che corrisponderanno ai suoi dati per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.
I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione “ I nostri body” oppure dalla pagina “Idee regalo” oppure cliccando direttamente dall’ Homepage sui prodotti in foto. Una volta scelto il prodotto verrà inserito all’interno del Carrello. Sarà possibile completare l’acquisto sia cliccando sul simbolo del Carrello, sia cliccando sul pulsante “Vai al Carrello” dalla scheda del prodotto scelto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla ditta Bodibù mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione successiva. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bodibù garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

6. Pagamenti

Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto la ditta Bodibù è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della ditta Bodibù conserverà tali dati. In nessun caso la ditta Bodibù può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ invio di quanto ordinato dal Cliente avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bodibù che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto corrente di Bodibù.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

7. Spese di Spedizione

Per tutte le spedizioni inferiori ai 2kg si applica una tariffa forfettaria pari a 7,00€ (IVA inclusa). La merce viene inviata tramite il servizio raccomandata di SDA Express Courier.
Per spedizioni superiori ai 2kg si utilizza il servizio 0-15 pari ad un costo forfettario di 10 euro.
I pacchi non sono assicurati ma vengono comunque spediti attraverso un servizio che garantisce la tracciabilità e imballati in modo che la merce al suo interno non subisca danni o alterazioni.

8. Tempi di spedizione

L’invio della merce avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
La merce spedita viene consegnata entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione ad eccezione della Calabria, delle Isole e dei Comuni di difficile accesso per i quali i tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi, all’indirizzo da Voi indicato, fatto salvo cause di forza maggiore.
Nel caso si tratti di consegne fuori dall’Italia è possibile inviare una e-mail a info@bodibu.it per conoscere il costo relativo alle spese di spedizione.
Il corriere effettua la consegna di norma dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì. In caso non foste presenti al momento della consegna, l’incaricato lascerà, accanto al citofono, o nella buca delle lettere, un avviso di passaggio. Per il servizio raccomandata non ci sono spese di giacenza né di riconsegna mentre per il servizio 0-15 in caso l’incaricato non dovesse trovarvi al momento della consegna quest’ultimo porterà la merce nel magazzino ed il costo di giacenza è pari a 2,45 euro sino a 4 giorni, oltre il 5 giorno la tariffa di giacenza sarà di 0,36 euro al giorno, con spesa di riconsegna pari a 3,40 euro.
Onde evitare tali costi sarebbe meglio indicare un indirizzo presso il quale sia garantita la presenza di qualcuno che possa ritirare il pacco anche per conto vostro.
Nella compilazione dei vostri dati potete indicare un recapito telefonico che verrà riportato sulla bolla di spedizione al quale sia possibile contattarvi.

9. Fatturazione

Insieme alla merce viene inviata regolare fattura di acquisto in forma cartacea.

10. Errori o inesattezze sul sito

Bodibù si impegna a verificare che non vi siano errori o inesattezze all’interno di quanto pubblicato nel sito. Nel caso in cui dovessero verificarsi Bodibù si riserva il diritto di correggere gli errori,o le omissioni contenute sul sito.

11. Disponibilità dei prodotti

In caso di mancata disponibilità dei prodotti Bodibù di Anna Corsaro provvederà ad indicarlo sul sito o a far pervenire comunicazione via e-mail all’ utente che effettua l’ordine.

12. Applicazione delle leggi

Bodibù di Anna Corsaro si impegna ad osservare la normativa vigente sulle vendite a distanza. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di MILANO.